Il 13 giugno torna il Creators Day, l’evento organizzato da Delizia Media che mette in connessione le organizzazioni culturali con il mondo dei nuovi media e della creazione di contenuti.
Nell’ambito dell’evento, FRANCO promuoverà un workshop dal titolo “Riattivare spazi attraverso la cultura: strumenti e competenze per partire”, in collaborazione con il collettivo Amigdala e Housatonic.
Il workshop sarà un momento formativo rivolto a organizzazioni culturali o singoli che intendono riattivare spazi in disuso attraverso la pratica artistica e che desiderano dotarsi di strumenti utili per muovere i primi passi.
A partire dalla testimonianza diretta di un’organizzazione che gestisce con successo uno spazio culturale ibrido, verranno approfondite pratiche e strumenti utili alla riattivazione di spazi. In particolare ART-ER presenterà NEXT USE, il nuovo tool regionale di accompagnamento per la realizzazione di processi di rigenerazione urbana con focus sull’uso temporaneo.
📅 venerdì 13 giugno 2025
🕒 ore 12:05 – 13:15
📍 DumBO – Spazio Bianco | Via Camillo Casarini 19 – Bologna
👉 Per info e iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-riattivare-spazi-attraverso-la-cultura-strumenti-e-competenze-per-partire-1336580310689?aff=oddtdtcreator