C’è una novità per FRANCO nel 2025: è la sinergia con alcune attività di ART-ER dedicate alla promozione e diffusione del New European Bauhaus.
Si tratta di un connubio che ha trovato naturalmente terreno comune tra i temi e le finalità di FRANCO, Forum di Rigenerazione Urbana a Base Culturale, e i valori e principi del NEB, dove cultura, rigenerazione, sostenibilità e qualità della vita sono intese come la chiave per processi trasformativi dei territori.
Al centro delle iniziative l’inclusività, la partecipazione attiva delle comunità e la collaborazione tra enti pubblici e stakeholder su attività a favore dei cittadini, per un cambiamento durevole nella società.
Due le iniziative NEB di ART-ER che saranno coinvolte in questo nuovo percorso: il Premio NEB Emilia-Romagna, declinato sui temi della rigenerazione a base culturale e rivolto agli Enti del Terzo Settore, e la newsletter mensile Emilia-Romagna NEB, che racconterà anche esperienze, buone pratiche e iniziative connesse alla community di FRANCO.
Non mancheranno le notizie sulle opportunità del NEB europeo. Stay tuned!